Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Diagnosi su sistemi di sicurezza come ci si deve comportare?

martedì 1 marzo 2011, 0:03

Visto che ora questa sezione è riservata a soli autoriparatori, vorrei aprire una discussione a mio parere interessante e spero che sia seguita:
Conosco molti autorizzati e concessionari che parlando assieme ci poniamo la questione di effettuare le diagnosi sui sistemi di sicurezza e la responsabilità di far uscire il veicolo dall'officina senza la riparazione o con il semplice spegnimento della spia (esempio airbag e ABS).
Più di qualche collega mi dice che se il veicolo esce dall'officina senza solo spegnendo la spia e senza riparare riparare il sistema in caso di incidente e il mancato funzionamento dell'airbag la responsabilità delle vittime ricade nell'officina che ha fatto l'intervento (e la conferma viene anche da sentenze del giudice).
A nessuno capita mai di spegnere l'airbag? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
E le associazioni di categoria non potrebbero fare informazione a riguardo? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
E visto che ci siamo non sarebbe utile una sezione del forum dove si discute il comportamento da tenere e tutto ciò che è utile in generale sapere per la conduzione dell'officina?
Tutto ciò dev'essere solo discussione, ognuno porti ciò che sa e chiaramente deve rimanere discussione che ognuno valuterà per se, il forum non può e non deve essere responsabile della messa in atto delle discussioni e dei pareri.
:ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile