Ciao gente,
sono qui per chiedere aiuto, tempo fa sono entrato nel mistico mondo delle rimappature, solo per uso personale
Volevo mappare la mia Audi S3 del 2000 da 210cv e ci sono riuscito, solo che ho lasciato il lavoro un pò a metà....
Ad esempio non sono riuscito a gestire le curve:
- pressione turbo in base alle temperature
- pressione turbo in base agli RPM
Ho tracciato una bella linea dritta sopra il valore di picco disabilitando il controllo.
Spiego brevemente, con quelle curve originali, la pressione mi rimaneva a 0,7 fino a 5000 giri per poi scattare a 1,1
Così invece è "libera" ma fin troppo, infatti ho una sensazione ON/OFF, sale gradualmente fino a 0,7 per poi scaricare a 1,5 se non anche di più....
Vi dò un pò di dettagli per capirci meglio, modifico la mappa con ECM2001, scrivo con MPPS, ho un manometro pressione turbo attaccato.
Premetto che la potenza che ho raggiunto penso sia al limite dell'affidabilità, potrei ottenere di più, ma mi basta 1,5 di pressione aiutata da qualche bit di anticipo.
Grazie a chi mi soccorrerà spiegandomi come diavolo si gestisce sta mappa!