Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Modifica ecu gpl

domenica 5 marzo 2017, 13:24

Buongiorno ragazzi, purtroppo la mia mania degli esperimenti non ha mai fine mi sono imbattuto in questa situazione e credo di avere avuto un'idea fattibile ma mi serve l'aiuto di voi esperti.
Veniamo al dunque, settimana scorsa un cliente mi porta in officina una opel astra con impianto gpl Landi renzo omegas evo. il cliente avendo avuto problemi con iul suo installatore chiede a me di risolvere alcuni problemi. Purtroppo le centraline landi sono accessibile (ovviamente) con il software lovato che la casa da solo agli installatori autorizzati landi renzo.
Io sono un installatore lovato e con piacere noto che questo impianto appare essere IDENTICO in tutto e per tutto agli impianti lovato easy fast smart. La centralina è assolutamente identica tant'è che il cliente mi ha autorizzato a sostituire la sua con una lovato che ho potuto tranquillamente installare e configurare per il suo impianto sena fare alcuna modifica a cablaggi e sensori.

Da quei la malsana idea, dato che il cliente mi ha lasciato la vecchia centralina mi sono dedicato ad aprirla e guarda caso è indetica anche internamente alla lovato, cambia però il firmware cosa che non mi permette quindi di accedere con il software lovato. La mia idea era quella di poter scrivere forzzatamente il firmware su questa centralina per farla diventare a tutti gli effetti una lovato, ma non so se esiste un modo per metterla in boot ne tantomeno come fare. Avevo pensato di scrivere il firmware direttamente sulla eprom ma noin sono in possesso di un programmatore di eprom.

La centralina monta un integrato MC9S12XS128MAA.

Qualcuno di voi ha qualche idea per poter scrivere il firmware? fatemi sapere

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile