Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

accensione difficoltosa a caldo

giovedì 6 ottobre 2022, 0:35

salve, sulla mia auto ho il maledetto problema di accensione difficile a motore caldo, da qualche anno...

da un pò di tempo ho come la sensazione che l'avviamento a caldo stia peggiorando di giorno in giorno, in quanto quasi ad ogni accensione calda (alcune volte anche a freddo) sento troppi scossoni/vibrazioni, e temo che sia il volano....
ho mezza intenzione di mettere il circuitino per gli avviamenti a caldo, ma leggevo in questa discussione:

volkswagen/golf-4-tdi-avviamento-lungo-a-motore-caldo-t8850.html#p66054

che tale circuito potrebbe rovinare il volano/parastrappi.

vorrei sapere e capire, se qualcuno ha la pazienza di spiegarlo a un "non addetto meccanico/motorista" come mai il circuito con relè per migliorare le accensioni potrebbe far rovinare il volano.

vorrei anche sapere se il sensore (bulbo) temperatura dove si interpone il circuito per gli avvi a caldo si potrebbe guastare con gli anni (il mio non l'ho mai cambiato con uno nuovo) e quindi peggiorare gli avvi a caldo ma talvolta anche a freddo. è consigliabile sostituirlo con uno nuovo?

grazie a chi mi risponderà.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 26 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile