Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa 147 pompa iniezione Bosch con una pedita

domenica 10 febbraio 2013, 19:54

Salve a tutti!
vorrei chiedere un parere tecnico, essendo io inesperto in tale argomento...

In pratica la pompa di iniezione della mia macchina Alfa 147 1.9 JTD, in fase di accensione perde del diesel;
Per essere più comprensibile, posto di seguito un'immagine, dove in blu trovate la parte interessata e in rosso la parte da dove fuoriesce il carburante.

Immagine

Volevo chiedere cortesemente, se fosse possibile a vs avviso una sostituzione della sola guarnizione, per risolvere il problema, oppure è necessario sostituire la pompa?

Preciso che la macchina, non accusa minimamente della perdita in questioni di funzionalità o potenza, i consumi aumentano un bel pò e usare il clima o cmq l'impianto di areazione diventa problematico per via dell'odore.

ringrazio anticipatamente chiunque possa venirmi incontro con un parere.

grazie! : Thumbup :

EDIT:
Dopo l'intervento di Gianmario;Inserisco un'immagine dell'effettiva pompa montata sulla 147, quella postata sopra è un frame modificato usato per far capire la posizione della perdita:
Immagine
sorry se ho creato disambiguità!
Ultima modifica di AMG il domenica 10 febbraio 2013, 20:23, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile