Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: Alfa Romeo Modello: 159 jtdm JTDM Difetto Guasto Problema: Seghettamento dopo sostituzione nuova EGR. Codice Motore: 939A2000 Cilindrata: 1.9 KW Motore: 110 Immatricolazione: 2016 Km percorsi: 150.000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: Si Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No Strumento Autodiagnosi: Fiatecuscan, Delphi, Autocom. Codici Errori DTC: NO
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): Strattona sotto i 2000giri raggiunta una pressione turbina di 0.8 atm.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): Colettore aspirazione privato delle swirl in precedente modifica, egr con flusso in entrata limitata da piastra forata 4 fori (ricambio modifica del costruttore).
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Saluti a tutti. Ho fatto una ricerca generale ma non ho trovato informazioni a riguardo. Il mio dubbio e' il seguente. Sul motore 939A2000 dopo la pulizia o sostituzione con nuova Egr deve essere calibrata o allineata con specifico programma diagnostico oppure e' un'operazione superflua? In caso affermativo che tipo di strumento viene utilizzato?