Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Ciao a tutti, in famiglia non riusciamo a star fermi con le auto e qualcuno ha deciso di dare indietro una vecchia Meriva e di portarsi a casa una 159 jtd berlina del 2009 da 150 cv. L'auto è in buonissime condizioni apparenti (da concessionaria) ed anche alla prova su strada col meccanico sembra perfetta. L'auto ha 80k km documentati e fra non molto tempo si dovrà mettere mano alla distribuzione. Leggendo in questo bel forum e anche sentendo il parere del meccanico.... viene l'idea di metter mano eliminando le swirl e lasciare attivo l'attuatore per evitare errori di centralina. Mi sembra che questo modello essendo del 2009 abbia la parte dei collettori in materiale plastico, chiedo pertanto: succedono le stesse rotture anche su questi modelli/annata come nei pre 2007 o qualcosa l'Alfa ha risolto? esistono altrimenti altre soluzioni affidabili e durature da non svenarsi? D'istinto ho pensato... distribuzione, swirl, egr, fap. Consigli? Grazieeeeeeee (ho trovato molte discussioni che parlano dei modelli pre2007 ma nulla sulle annate 2009.....)