Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 11 dicembre 2014, 17:03
Marca:Alfa Romeo
Modello: 159 16v 150cv
Difetto Guasto: valvole swirl
Problema:scarsa ripresa bassi regimi Codice Motore:diesel
Cilindrata:1900
KW Motore:110
Immatricolazione:02/2010
Km percorsi:90000
Alimentazione: gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):lentissima sotto 2750 giri !!!
[b][color=#000080]Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):EGR, FAP, filtro aria, olio, gasolio, smontaggio tutte valvole swirl
[b][color=#000080]SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti... Ho un problema con l'auto del titolo. Dopo il distacco di una valvola swirl, aspirata nel motore, ho tolto le valvole rimanenti per evitare ulteriori problemi. La macchina ai bassi regimi è diventata un '' chiodo'', prima, rimappata, strappava l'asfalto di 1 e 2 adesso sale come un vecchio 1900 diesel aspirato. Dopo 2750 giri tira come una bestia!!! Può essere colpa delle valvole che non ci sono più ? Non si riesce neanche a rimappare, va meglio con la mappa ori che con alcune mappe più spinte. Grazie a tutti aspetto con ansia risposte !!!
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum