Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Alfa 159 berlina jtdm - 150 kw - anno 2009 Ciao ragazzi, dopo avere portato a casa l'auto da officina autorizzata Alfa (per verifica semiasse lato passeggero irrisolto) e cambio olio motore e filtri mi è nato un problema con l'indicatore livello olio del cruscotto. Come dicevo l'olio è appena stato cambiato, sull'astina in pianura segna il massimo... ma nel cruscotto segna una tacca in meno, se l'auto poi la parcheggio in leggera salita mi segna il minimo e già una volta mi è apparso l'indicazione "controllo livello olio motore". Avete idea di quale possa essere il problema? Sensore livello olio che con un cambio/olio vain tilt? non mi pare che sia normale sta cosa.... Grazieeeee