Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
lunedì 14 novembre 2016, 13:01
Salve a tutti,
ieri (domenica) viaggiando in autostrada a un certo punto si è accesa la spia avaria motore,
e ho fatto appena in tempo ad accostare in corsia di emergenza, dopodiche il motore si è spento e non ne ha piu voluto sapere di ripartire.
Chiamato Europassistance, è arrivato il carroattrezzi che l'ha portata alla sede piu vicina (distante circa un centinaio di km da casa mia)
Tornato a casa con mezzi di fortuna, stamattina ho chiamato l'officina Europassistance e mi ha detto che si era rotta la cinghia di distribuzione, e che se volevo me la potevano riparare loro, preventivo di spesa intorno ai 1400-1500 euro.
La mia auto ha 190.000 km, e ho fatto sostiture la cinghia a febbraio 2011, quando aveva circa 92.000 km.
Adesso mi chiedevo questo:
come è possibile che si sia rotta la cinghia, dopo 98.000 km?
Tengo a precisare che ho sempre tenuto la vettura in garage, fatto manutenzione regolare (o anche in anticipo rispetto ai tempi previsti).
e portata al minimo malfunzionamento in officina autorizzata.
Secondo voi devo rivolgermi alla officina che mi ha sostituito la cinghia nel 2011? (mi costerebbe un bel po di trasporto)
Grazie