Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
venerdì 22 luglio 2011, 13:28
Arrivo al sodo........quadriciclo leggero con alternatore bosch, quadro acceso, accesa spia alternatore...avviamento motore, spia alternatore spenta (come da manuale). Solo che dopo un'oretta di viaggio, la batteria si scarica e non riparte. Ricarica notturna, al mattino tutto ok...Cambiate due(ripeto: due xchè credevo la prima fosse difettosa) batterie, ma il problema rimane. Provato col tester: 12v circa, sia a motore spento che a motore acceso, sia al minimo che a tutto gas....Non dovrebbe essere 14-15volt quando carica?
Mi han detto piatto portadiodi andato....ma se fosse non si accende la spia alternatore?
Chi mi aiuta?