Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
il motore mette in moto, gira costante e regolare a 1400 giri circa ma quando piggio sul pedale acceleratore non succede nulla, oggi ho preso i valori di tensione in uscita dai pin della centralina al potenziometro acceleratore, la mia macchina porta il pedale acceleratore col potenziometro integrato codice Bosch 0280 752 231 Allora al potenziometro si collegano 6 fili, Alimentazione massa segnale pista potenziometro 1 Alimentazione Massa Segnale Pista potenziometro 2. Misurando le tensioni col tester dai pin centralina dall' alimento pista 1 escono 5 volt dal pin del segnale esce una tensione che varia quando piggio il pedale acceleratore il problema secondo me sta sul pina alimento pista 2, perche esce una tensione di 1,5 volt e dal pin segnale arriva una leggerissima tensione variabile che non supera i 2 volt La mia domanda è questa, dal pin alimento pista 2 devono uscire 5 volt come dall'uno ??? perchè se è cosi la centralina è guasta, chi mi dare una risposta ???? grazie e ciao.