Marca Veicolo: opel
Modello Veicolo: astra g sw
Difetto - Problema: compressore
Tipo Motore: x17dtl
Cilindrata: 1700 td
KW Motore: 55
Immatricolazione: dicembre 98
Km percorsi: 150.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: centralina per ricarica 2 interventi
Codici Errori DTC: - --
HW e SW Centralina: - --
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):mancanza di compressione
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):2 controlli
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:salve ,mi dicono di buttare via il compressore ( delphi OE 09174397 ) ma prima di farlo l'ho aperto
al suo interno è tutto buono ,lamella , piastra valvole ,e planetario tutto in perfette condizioni ,assenza di residui metallici e olio limpido quindi zero guasti per ciò che si puo vedere
Sul retro del compressore lato esterno vi è inserita una valvola di controllo o pressione la V5
e ho notato che questa valvola alla sua punta (stadio alta pressione )è sempre aperta cioè ,in vari fori passa sempre aria sia da un lato che l'altro .
ho chiesto in giro ma nessuno ti sà dire niente i ricambisti nemmeno la conoscono .che lavoro svolge questa valvola e come deve essere la sua posizione statica (aperta o chiusa) ? grazie a tutti e scusate ma comprare un compressore nuovo 400€ è un assurdo ho la
e cerco : :
per un ricambio da pochi soldi la mia ironia è monopolio sui compressori
alta pressione -zero . La bassa irrelevante
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Ultima modifica di
ilopan il venerdì 1 febbraio 2013, 10:05, modificato 4 volte in totale.