Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buongiorno a tutti , ho una Fiat Freemont Black code del 2015, 4awd 170 CV cambio automatico e mi capita che una volta ogni due mesi rimango a piedi con la batteria. L alternatore è nuovo , cambiato qualche mese fa , e la batteria da test è in buono stato. Premetto che l auto in settimana viene usata poco , e da consiglio di alcuni appassionati del marchio ho fatto il test col multimetro per vedere se ci sono assorbimenti anomali della batteria . Da test risulta che ha un assortimento costante di 0,52 ampere . Ho così provato a togliere uno per uno i fusibili per vedere cosa assorbe corrente e ho individuato il "colpevole" nel fusibile 173 ( valvole frenata antibloccaggio). Togliendo il fusibile l assorbimento della batteria scende quasi a 0 ampere. Ovviamente però se lo tolgo mi rimane la spia ABS e anti sbandamento accese nel tachimetro. Ho visto che questo argomento era già stato trattato però, non essendo un utente Premium, non posso leggere le risposte. Sapere gentilmente aiutarmi? Grazie a tutti