Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

AUDI A3 1.9 Tdi mot. AGR anno 2000 cerco valore originale Injection

venerdì 6 aprile 2012, 13:31

Marca Veicolo: Audi
Modello Veicolo: A3
Difetto - Problema:
Tipo Motore: AGR
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 66
Immatricolazione: 00
Km percorsi: 197000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: vcds

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, sono alla ricerca della taratura injection Quantity ORIGINALE della mia pompa rotativa tramite vcds con motore AGR A3 8L 1.9tdi 90cv. Avendo dei vuoti a minimo dai 1000 ai 903 giri nell'accelerare e decelerare velocemente il mio pompista ha pensato provare a regolare la portata del gasolio proprio come viene eseguito in questo video:



Operazione eseguita a motore caldo 90° e senza assorbimenti. Abbiamo tarato il tutto con vcds con valore 2.2 ma poi flutta fino ad arrivare a 3.0 quindi ruota di continuo 2.2/2.4/2.6/2.8/3.0_2.8/2.6/2.4/2.2 e così via.
L'unica cosa che non posso dirvi e mi rammarico di non averlo visto, è il valore originario dell'iniezione perchè ero in auto e con vag fuori canale e così anche lui, aveva già allentato i bulloni dell'attuatore ed incominciato a far cambiare il battito del minimo (può darsi pure che il valore era giusto). Ho fatto tarare io, il valore iniziale a partire dei 2.2 vista la specifica Injection Quantity 2.2-9.0 mg/H che raccomanda il vag!!!
Da quel giorno i consumi sono aumentati terribilmente, quindi vorrei ritornare alla taratura originale ma non so che valore tarare.
Qualcuno può aiutarmi? Qualche scheda tecnica, un link oppure una lettura del valore tramite vag sulla propria auto!!!La prova Timing Tdi tramite vcds è ok tarata alla perfezione sulla linea blu!!!!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org