Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
lunedì 30 gennaio 2012, 12:25
Buon giorno a tutti. E' da un mesetto; cioè dopo aver fatto la distribuzione, che avverto nel camminare e a fermo il motore che trotteggia ... l'impressione su strada è come se avessi le ruote ovalizzate.
Ho fatto ricontrollare per sicurezza la distribuzione e regolare a pennello la fase della pompa tandem, ho sostituito anche il supporto motore centrale che era vecchiotto (troppo elastico) e controllare quello di dx e sx ma nulla, il motore a determinati giri vibra. La prova che effettuo la eseguo sia con frizione pigiata che non... portando da fermo l'auto a 1250 giri diventa rumoroso e vibra parecchio non riesco a capire ancora se è normale.... poi salendo di giri è + lineare
Un altro comportamento strano è quello del contagiri, posizionando la lancetta sui 1250 da tachimetro, lascio e pigio il pedale velocemente con frazioni di secondo ed il motore ha dei vuoti, vibra e nello stesso tempo la lancetta non scende linearmente diciamo sui 1150 o 1100 ma scende direttamente sui 900giri per risalire di colpo sui 1250
Se effettuo la prova tipo su i 2000 giri, la lancetta nel premere e lasciare il pedale scende e sale linearmente senza alcun vuoto.
Sono consapevole di avere il volano che vibra e a volte anche rumoroso, ma a folle e con pedale pigiato distacco il tutto e non avvertivo nulla quindi la frizione non può essere... Dimenticavo ho egr chiusa da lamierino
Cosa può essere?