Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Batteria auto

mercoledì 18 agosto 2010, 10:24

Buongiorno, io volevo chiedere un parere, sono possessore di una ford fiesta modello 2009 1.2, negli ultimi mesi l'ho presa davvero poche volte per problemi vari, anche se almeno una volta a settimana l'ho messa in moto ed ho aspettato fino all' accensione della ventola di raffreddamento prima di spegnere il motore in modo tale che andasse in temperatura. L'altro giorno ho misurato la tensione ai morsetti batteria con tutti gli utilizzatori spenti e mi è venuta fuori una tensione di 12,40 volt aggiungo che il motore non ha difficoltà nella partenza però volevo sapere se è il caso di sottoporre la batteria ad un ciclo di ricarica oppure se posso lasciare tutto così come è, aggiungo anche che questo inverno ho aggiunto dell' acqua distillata perchè i livelli erano bassi e perchè alla messa in moto mi compariva il messaggio "guasto freni" dopo il rabbocco quell' avviso è scomparso. Aspetto un vostro consiglio, grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile