Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: fiat Modello: grande punto Difetto Guasto Problema: Problema attivazione A/C Codice Motore: 198.a4000 Cilindrata: 1.4 KW Motore: 88 Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): premuto il pulsante di attivazione l aria condizionata non parte
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): cambio pressostato...controllo pressioni impianto....
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti ho un grattacapo con una grande punto t jet....del 2007..ha il bizona la ventilazione interna funziona a dovere...ho fatto una diagnosi e mi dava motorino miscelazione sx feedback infatti ho al temperature sx sul display che lampeggia...ma non è questo il problema... premendo sul pulsante dell aria condizionata il led accende ma il compressore non parte....ho controllato la pressione dell impianto ed è ok...ho cambiato il pressostato...ma nulla...controllando la prte elettronica manca il consenso della centralina al relè che da l attivazione alla frizione del compressore....praticamente è come se la centralina non ricevesse dall interno vettura il comando dell AC e quindi non chiude il contatto di alimentazione da dare al relè per far attivare il tutto...qualcuno di voi a risposte in merito???