salve a tutti..
vorrei esporre la mia perplessità circa un problema che non riesco a risolvere.
1 mese fa, la mia auto (bmw 320d E46 136cv pompa radiale) si è fermata.
è partita la pompa iniezione (solo la parte elettronica)
non essendo stato possibile ripararla (addirittura i 2 fili che andavano alla pompa si presentavano privi di isolamento,la plastica si era fusa..),ho montato una pompa revisionata.
controllata la fase col comparatore a pompa montata,l'auto si è accesa e andava benissimo.
senonchè a tratti non comanda più la geom.variabile turbina.
poi da sola torna ad andare..
indipendentemente da che sia calda -fredda, spenta-riaccesa, stacco batteria ecc.
nessuna spia e nessun errore in diagnosi.
naturalmente ho controllato e cambiato OGNI componente che riguarda l'attuazione della geom.
(dai tubicini depressione,valvola pierburg,sensore press nel collettore,oltre ad aver controllato i cablaggi
escluderei il meccanismo della geom variabile bloccato da incrostazione,dato l'elevato livello di manutenzione che personalmente eseguo,l'esiguo chilometraggio,e la comparsa del difetto solo dopo il fattaccio della pompa.
pensavo che il cortocircuito provocato dalla scheda pompa iniezione,potesse in qualche modo aver coinvolto anche la ecu..
ho sentito che si può portare a far testare al banco con un ciclo simulato,al fine di trovarne il guasto,e a volte si può riparare..
nessuno può aiutarmi?
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(marzo) il lunedì 30 gennaio 2012, 2:00, modificato 1 volta in totale.