Ciao a tutti, vi espongo il mio problema faccio un breve elenco dei passaggi, magari può aiutare...
Ho un 320d e90 del 2005 Automatica (non fap) con 120.000 km.
Per informazione ad 80.000 km (fortunatamente in garanzia) mi sostituiscono l'attuatore della turbina.
Inizia però tutto a 90.000 km, ho una perdita d'olio, e porto l'auto in officina, a parte la perdita l'auto va' benissimo (solo un pò di fumo nelle prime accelerazioni).
Mi cambiano la guarnizione delle punterie, le candelette (traballava in accensione da fredda) + tagliando dei 90k.
Da quel momento l'auto nonostante le prestazioni fossero invariate era più ruvida (e vibrante) di prima.
Perdeva ancora dal tappo dell'olio e mi hanno sostituito quello (da lì niente perdite visibili)
Arrivo a 110.000 km e mi si intasa l'aspirazione e mi cambiano l'EGR (l'auto non andava più una cippa).
Torna "normale" ma diventa nel tempo sempre più rumorosa e ruvida (prestazioni ok).
Finchè non inizia a fare (ogni tanto) un rumore tipo "battito in testa" in accelerazione unito ad un evidente borbottamento nel riavviare il motore a caldo.(tipo candelette guaste a freddo)
Arriviamo quindi a ieri, porto l'auto in officina (bosch) e mi comunica che il problema è dovuto agli iniettori che oltretutto sfiatano in corrispondenza degli attacchi.
Procede quindi a rettificare gli iniettori, rimontare il tutto e cambia il sensore dell'albero a camme.
Visto che c'ero ho fatto cambiare i supporti motore (convinto che sarebbe tornata agli antichi splendori scorrendo fluida e piacevole)+ tagliando (olio, filtri, cinghie)
Invece no.... mi ritrovo un auto calata di prestazioni, ha il minimo instabile, appena accesa da freddo è un concerto (penso punterie). quando accelero dai bassi regimi di giri è rumorosissima (un iniettore pompa a confronto sembra una prius) e vibra che è un piacere (vanificando l'effetto dei supporti nuovi).
Ad ogni intervento invece di migliorare peggiora...In diagnosi è tutto ok, nessun errore.
E' un epopea.... sembra quasi intasata
Avete idee?
grazie mille.