Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buongiorno a tutti sono Carlo e per diletto e necessità mi piace quando opssibile ripararmi le cose da me.
Ho un problema sui sensori di parcheggio della mia Multipla del 2005. All'inizio il buzzer ha cominciato a gracchiare, poi successivamente durante il funzionamento smetteva di suonare. Successivamente in modo saltuario all'inserimento della retromarcia non sentivo alcun suono e a volte invece funzionava correttamente. Ora ha smesso di funzionare completamente. Ho controllato il 12 V sulla centralina (con retromarcia inserita) e arriva correttamente, ho controllato le connessioni sui sensori e sono ok. Ho provato a cercare il buzze ma non lo trovo nè vicino alla centralina (che è posta nell'intercapedine del baule lato dx) ne riesco a trovarlo seguendo i cavi. Mi potete indicare dove si trova il buzzer e, secondo voi potrebbe essere guasto solo il buzzer?