Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Ciao a tutti dopo poco torno a scrivere a chiedervi un parere tra voi professionisti. Come saprete meglio di me la mia mito monta un cambio m32 noto per i suoi problemi. Da sempre sino dalla garanzia dell'alfa avevo la leva cambio che in prima si spostava e l'officina ufficiale della mia zona (secondo me non troppo seri) sminuivano il problema dicendomi è normale. Giunto alla conclusione dopo anni che hanno sbagliato mi ritrovo ora a 107 mila km con il cambio messo male e chiedo a voi
Il cambio non ha problemi di cambiata ma ha chiaramente i cuscinetti da rifare dato che fa rumori e fischia sotto carico anche in folle quando lascio la macchina andare (su un asfalto silenzioso si sente sempre quel fischio o rumore non so come chiamarlo che come innesto la marcia e accelero aumenta ( è il differenziale che fa questo ? ) Ovviamente ho molta paura che la gabbia deicuscinetti ceda e si rompa tutto lasciandomi a piedi .
Cosa mi può costare un cambio cuscinetti ? Il cambio me lo smonterei da solo dato che non è poi cosi Complicato tirarlo giu.
C'è qualcuno tra di voi che fa questo genere di lavorazioni ?
Vorrei valutare varie cose e valutare anche di quello che mi dicono qua in zona
Grazie aspetto consigli sul da farsi spero di aver spiegato bene