Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Chevrolet Matiz 0.8 gpl e errori P0341 P0342 - AIUTO
lunedì 22 aprile 2019, 17:31
Vi chiedo aiuto: Possiedo l’auto sopra citata, anno 2007. Circa sei mesi fa ho sostituito il sensore posizione albero a camme a causa dell’errore P0341 che ho letto da me tramite cellulare. L’auto faticava pure a partire a freddo. Insomma Tutto risolto col cambio sensore. Circa 20 giorni fa si ripresenta il problema, alterandosi con i codici P0341 e 42 finale. Convinto che il ricambio fosse scadente, ho sostituito nuovamente il pezzo ma senza risolvere nulla. Ho pure montato lo stesso sensore originale prestato da una Matiz “gemella” ma niente: spengo le spia Mil ma si riaccende dopo poco. Molto spesso mi resta accesa subito dopo aver avviato il motore, più raramente in movimento. L’auto va sempre bene in ogni condizione, anche con spia accesa, e questa volta non ho problemi con le partenze a freddo. Ho spruzzato pure spray per contatti elettrici sul connettore del sensore, senza risultati. L’auto è perfettamente in fase. Che cavolo vuole da me sta spia??