Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 19 gennaio 2012, 18:04
Marca Veicolo: chrysler
Modello Veicolo: crossfire
Difetto - Problema: minimo instabile a GPL - ripresa fiacca e incerta sotto i 2000 giri
Tipo Motore: motore Mercedes 3200 v6 (m112)
Cilindrata: 3200
KW Motore: 160
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 150000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosch kts
HW e SW Centralina: bosch me 2.8.1
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
filtri aria nuovi, filtro benzina nuovo, candele nuove, corpo farfallato pulito, valvola EGR pulita, debimetro pulito
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve gentili signori,
come dicevo nel titolo possiedo una Chrysler Crossfire 3200 v6
l'auto ha motore mercedes (m 112) ed elettronica interamente mercedes
è praticamente un SLK (vecchia serie) con carrozeria diversa.
come dicevo nei titoli il mio problema è che l'auto, che ha impianto gpl Tartarini sequenziale, quando è a minimo traballa, strappa ed è instabile. Inoltre un altro problema (non so se è connesso al primo) è che sotto i 2000 giri è "moscia". Secondo una diagnosi effettuata con strumento bosch kts mi da i seguenti problemi:
- 022 correzione titolo moltiplicativa (bancata 1) fuori campo nominale
- 023 correzione titolo additiva (bancata 1) fuori campo nominale
problema di sonda lambda?
mi affido alla Vs. competenza ed esperienza
grazie