Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Chrysler Crossfire con motore Mercedes V6 M112 minimo instabile a GPL

giovedì 19 gennaio 2012, 18:04

Marca Veicolo: chrysler
Modello Veicolo: crossfire
Difetto - Problema: minimo instabile a GPL - ripresa fiacca e incerta sotto i 2000 giri
Tipo Motore: motore Mercedes 3200 v6 (m112)
Cilindrata: 3200
KW Motore: 160
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 150000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosch kts
HW e SW Centralina: bosch me 2.8.1

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
filtri aria nuovi, filtro benzina nuovo, candele nuove, corpo farfallato pulito, valvola EGR pulita, debimetro pulito

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve gentili signori,

come dicevo nel titolo possiedo una Chrysler Crossfire 3200 v6
l'auto ha motore mercedes (m 112) ed elettronica interamente mercedes
è praticamente un SLK (vecchia serie) con carrozeria diversa.

come dicevo nei titoli il mio problema è che l'auto, che ha impianto gpl Tartarini sequenziale, quando è a minimo traballa, strappa ed è instabile. Inoltre un altro problema (non so se è connesso al primo) è che sotto i 2000 giri è "moscia". Secondo una diagnosi effettuata con strumento bosch kts mi da i seguenti problemi:
- 022 correzione titolo moltiplicativa (bancata 1) fuori campo nominale
- 023 correzione titolo additiva (bancata 1) fuori campo nominale

problema di sonda lambda?


mi affido alla Vs. competenza ed esperienza

grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org