Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Chrysler Grand Voyager 2.5 limited batteria si scarica da ferma
mercoledì 31 luglio 2013, 23:23
Salve a tutti, ho un problema con il mio Chrysler Grand Voyager 2.5 limited anno 10/2004 relativamente alla batteria. Dopo due cambi di batteria ho realizzato che il problema era un altro...quando l'auto e' ferma la batteria continua a scaricarsi. In particolare dopo aver fatto varie ricerche ed aver verificato che non vi fossero luci che rimanevano accese...ho provveduto a chiave disinserita a verificare la batteria con un amperometro: e' emerso che ho una dispersione di 0,67 ampere con scala 10A. A quel punto ho verificato -come indicato da alcuni- la scatola fusibili ed isolato il problema: disinserendo un fusibile da 20A ( denominato IOD) il problema sparisce ed il valore scende a 0,04A sempre su scala 10A. A tale fusibile corrisponde la chiusura centralizzata, lo stereo e le luci abitacolo. Ho provveduto a staccare l'alimentazione dello stereo, tutte le luci interne...ma il problema persiste. Ho gia' fissato appuntamento dal mio elettrauto di fiducia il quale controllera' la messa a terra, eventuali corti collegati all'alimentazione della centralizzata. Ma veniamo alla richiesta: su un forum americano ho trovato un utente che ha un problema pressoche' identico al mio, e riferisce che solo dopo aver sostituito l'intera scatola fusibili il problema e' stato risolto (premetto che in passato ho avuto problemi con le luci di posizione -solo girando la manopola piu' volte queste si accendevano- oltre a reset all'accensione del veicolo -tutte le lancette del lunotto partivano dal min per andare al mac per poi riposizionarsi alla posizione di partenza. Sono pertanto alla ricerca di una scatola fusibili da sostituire per verificare se il problema si risolve, il problema e' che non riesco a trovarne nessuna con il mio codice.
Sull'etichetta trovo: Daimlerchrysler part#: 05144580AB A date code 19904 vendor 64469h serial#: t199403517 fcm- diesel
Mi sapete indicare altri "eventuali" codici compatibili con la mia vettura?