Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
salve a tutti , da circa 6 mesi la mia Peugeot 206 1.4 16v 65kw con 205.000 km lamentava un cigolio a freddo che sembrava provenire dalla cinghia servizi, dopo un pò l'alternatore mi lascia, allora lo sostituisco con uno di concorrenza, sostituisco anche il galoppino tendicinghia perchè ormai alla frutta, la cinghia e lubrifico il guidacinghia dopo avergli tolto la schermatura. rimonto il tutto la macchina funziona perfettamente ma il cigolio a freddo è aumentato mentre a caldo sparisce, allora provo a mettere del borotalco sulla cinghia e sparisce. rismonto la cinghia controllo tutte le pulegge e mi sembrano a posto, e a occhio mi sembrano tutte allineate. Cosa devo fare? L'unica cosa che ho notato è che il cuscinetto guidacinghia sembra diventato lucido nella parte dove va a contatto con la cinghia.