Salve a tutti,
ho questo problema:
ho lavato l'auto e lasciata asciugare un'oretta ,
poi ho aperto il tettuccio (circa a metà) e pulito l'auto all'interno...
quando poi ho richiuso il tettuccio, questo si è chiuso, ma poi il motorino dietro non si è fermato quando è arrivato a fine corsa!
ho sentito trrrrrrrrrrrrrrrrrrr, alche ho lasciato immediatamente il pulsante di chiusura
Ora, io immagino esista un sensore di fine corsa, che non ha funzionato perchè magari è entrata acqua... ma non so dov'è....(ammesso che esista)
difficilissimo trovare informazioni sul web , nessun manuale sul tettuccio...
chissà se qualche autoriparatore è a conoscenza dell'esistenza di un manuale tecnico (meccanico/elettrico) del tettuccio?
per cercare info sono andato addirittua andato a vedere i brevetti depositati dalla società costruttrice (Olandese INALFA) nel periodo del progetto...
notate che il motore funziona: se io ruoto il pulsante di chiusura, il tettuccio si apre (fino a una certa posizione),
e il motore non dà problemi, fa il rumore normale:
solo quando, viceversa, chiudo il tettuccio, dopo che il tettuccio è arrivato alla completa chiusura, sento il trrrrr che arriva dal motore, come se non si accorgesse che è arrivato in fondo e quindi continua a 'spingere' (anche se poi probabilmente c'è una protezione dell'ingranaggio che interviene e che lo fa slittare...)
Oltre al trrrr (che fa solo col pulsante ruotato per la chiusura, a tetto chiuso, spingendolo), c'è il problema che non si apre il bagagliaio, perchè è come se non rilevasse il fatto che il tetto è chiuso....
per questo pensavo a un sensore di chiusura o microinterruttore che non va....
qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
Lodovico