Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
domenica 28 febbraio 2016, 22:12
Salve a tutti.
La mia C4 ormai da un po' di tempo mi fa impazzire.
La situazione è questa; la spia anomalia motore si accende, poi si spegne, poi si riaccende; magari la mattina si accende, poi dopo mezz'ora se riparto è spenta; poi si accende per tutto il giorno, e magari il giorno dopo scompare. Insomma si accende e si spegne senza una logica precisa; un mesetto fa ho fatto un tagliando completo, olio, filtro, filtro aria e filtro gasolio, e per un paio di giorni è rimasta spenta; quando il meccanico mi ha fatto la diagnosi, si è accesa nuovamente.
Dalla diagnosi risultano gli errori 1351, cioè malfunzionamento candelette, e valvola EGR (di preciso non ricordo il codice errore) bloccata. Il bello è che nessuno vuole prendersi la briga di montare le 4 candelette nuove perchè hanno paura che si spezzino nella testata...
Da premettere che un paio di mesi fa il pompista ha dovuto pulire il tubicino che crea la depressione necessaria a far attaccare il turbo perchè la macchina non andava (praticamente come un aspirato).
Prima di farmi scucire soldi su soldi per interventi inutili e non risolutivi, gradirei avere un vostro parere.
Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, e vi ringrazio anticipatamente.