Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

CITROEN C5 1.6 HDI anomalia sistema antinquinamento

sabato 13 agosto 2011, 18:49

da qualche tempo possiedo una c5 1.6 hdi. dopo aver fatto un tagliando completo, pulito la valvola EGR,sostituito il kit distribuzione, parto in vacanza. Dopo 5 gg di marcia regolarissima, una mattina l'auto si accende visualizzando "anomalia disp. antinquinamento". Il giorno dopo l'auto parte e subito si spegne: dopo due / tre tentativi riparte. Rientro dalle vacanze con la spia motore accesa con l'indicazione sopracitata. Al banco si riscontra un problema al turbo. Cambio turbo, catalizzatore e FAP (come previsto dalla Citroen) e ricambiano l'olio. Mi restituiscono l'auto dopo dieci giorni. Dopo due giorni l'auto va in moto e subito si spegne. per avviarla devo provare due o tre volte e con il pedale acceleratore a metà corsa. Mi dicono che è da sostituire la pompa a bassa pressione. Mi rifiuto di farlo (anche perchè non ho più un soldo bucato). passano i giorni l'auto la devo avviare procedendo come se fosse finito il gasolio (quindi fare l'operazione di spurgo pompando a mano): Ieri all'accensione dell'auto si accende la spia motore con l'indicazione "anomalia sistema antinquinamento". Esco con l'auto e provvedo in terza a settanta km/h alla eventuale rigenerazione del FAP. Stamane prendo l'auto con la spia motore e l'indicazione di cui sopra. Vado al lavoro. Rientro alle 15,00 e all'accensione non è rilevata nessuna anomalia nè tantomeno è accesa la spia motore. L'unico problema che persiste e quello di dover tenere premuto a metà corsa il pedale dell'acceleratore. Cosa potrei fare? Grazie anticipate per l'aiuto. Nicola.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org