Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
classe a w168: sensore dell'angolo dello sterzo non inizializzato
martedì 19 febbraio 2013, 18:55
Salve, come forse qualcuno ricorderà avevo un problema con la vettura che a tratti procedeva a scatti. Ora sono riuscito a fare una diagnosi con DAS ed è venuto fuori questo errore: C1504-009 "System switched off - Steering angle sensor not initialised No steering angle initalising". Effettivamente avevo anche pensato a un problema dell'esp perchè alcune volte nelle rotatorie in accelerazione capitava questo andamento a scatti, andamento diverso dal classico inserimento dell'esp. Adesso la memoria è stata cancellata e per adesso la macchina va bene. Mi rimane però un dubbio, tempo fa la Mercedes ha sostituito su mia richiesta il volante con uno nuovo. Dopo la sotituzione ho notato che il volante non era allineato come il vecchio ma tutt'ora rimane storto. Mi pare di ricordare di aver letto su un altro forum che il volante deve essere allineato correttamente quando viene reinserito in quanto il non allineamento può causare problemi all'ESP. Avete qualche idea?