Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Salve a tutti io ho un problema.Ho acquistato una FORD KA 1.3 del 1998 senza autoradio.Il problema e' che lo spinotto e' stato tagliato e quindi dovrei collegare i fili uno per uno.Per le casse non ho problema ci son 4 fili e ho visto i relativi colori che corrispondono sulle 2 casse anteriori. Dietro non ha casse e fin qui ci siamo. Ho uno stereo Kenwood con cd mp3 e vorrei installarlo ma non so' come collegarlo senza problemi.Il connettore che esce dallo stereo da installare ha un filo ROSSO un GIALLO un BIANCO BLU e un NERO,mentre dalla vettura vedo un filo VERDE NERO grassetto,2 fili ARANCIO NERO di cui uno e' piu' grassetto ed un filo GIALLO NERO. Qualcuno cortesemente mi sa' dire come collegare i relativi fili prima di far casini? Ciao a tutti.