Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
martedì 20 novembre 2012, 18:08
Salve a tutti,
vorrei scegliere il miglior olio possibile, non importa il prezzo, per la mia Laguna del 1997 e Clio del 2006.
Il sito ******* (non nomino la marca) consiglia l'olio Magnatec 5W40 o 10W40 per la Laguna. Ma se invece è 5W40 o 0W40 non è meglio? E se lo scelgo dalla linea Edge, quella per vetture top, sarà meglio, o può essere peggio?
per la Clio consigliano il Magnatec 5W40 DPF, ma siccome c'è l'Edge 5W40 che è la linea top per grandi motori (come Audi, BMW, ...), sarà meglio anche per la Clio, o può essere peggio?
Cosa significano il numero prima della W e quello dopo? Per quello che capisco io ad esempio 0W40 è meglio di 10W30, perché va bene per piú livelli di viscosità/temperature. Cosa vuol dire per un olio A3/B4?
grazie