Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 15 luglio 2010, 16:57
Salve sono sempre io ,
mi sono presentato come un appassionato di auto che esegue ogni tanto dei lavori "fai da te" con la mia auto,ed è per questo che ancora una volta devo chiedervi un consiglio.
Praticamente devo cambiare il cuscinetto della ruota posteriore dx della mia auto che porta i freni a tamburo, e approfittando sempre del mio amico che gestisce un Autodemolizioni , ho pensato di cambiare tutto il tamburo (per intenderci solo quello che si sfila con all'interno il cuscinetto) visto che risparmierò rispetto all'acquisto di uno nuovo e che in più dovrei calcolare anche la mano d'opera del meccanico visto che non ho l'estrattore.
Il problema è che in questa autodemolizioni non è presente una c3 ,e dovrei trovare un auto che sia compatibile per effettuare questa sostituzione .Quello che vi chiedo e se magari sapete da quale auto potrei smontare questo pezzo ,non saprei , forse una peugeot 206-307 , una ford fiesta , che dite?
la mia è una c3 1.4 hdi 90cv 16v del 2004.
grazie a tutti.