Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buongiorno, sono qui per avere un chiarimento più che altro, premetto che ho una ford fiesta 1.2 82 cv che fino a qualche giorno fa montava ancora la batteria originale.Quel giorno avevo portato l'auto da un concessionario fiat per farmi sistemare alcune bottarelle sulla carrozzeria e quando vado a riprenderla questa non parte, batteria morta!! Fortunatamente mi trovavo li, sicuramente il caldo di questi giorni gli ha dato il colpo di grazia, comunque i meccanico inizialmente mi voleva montare una magneti marelli da 45 Ah con spunto di 290 A al che gli ho fatto notare che la sua originale era da 43Ah ma da 390 A di spunto! Così me ne porta una da 50 Ah e 360A asserendo che va bene per questo motore anche se io non ero del tutto convinto ma trovandomi li alla fine ho presa quella. Ora volevo sapere se in futuro potrei avere problemi con questa batteria o se per il tipo di motore può andar bene. Aggiungo che certe volte alcuni meccanici si impuntano volendo per forza ragione ma se sulla batteria ci sono scritti dei valori un motivo ci sarà o no?