Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Consumo anomalo acqua ed olio

lunedì 19 settembre 2011, 22:55

ciao a tutti.

come da titolo, per la macchina indicata (VW Lupo 1.4 16V - Motore AHW - 1999 - 88mila km), ho un consumo davvero anomalo dei liquidi:

- olio: 1lt ogni 2mila km
- acqua radiatore: quasi 1lt ogni 500km

Inoltre, a freddo, il motore "borbotta", mantiene male il minimo (va a tre cilindri ?) e per i primi metri, se rilasci il gas, la macchina sembra inchiodare. non sembrano esserci perdite sia a caldo che a freddo. a terra non trovo macchie di sorta. la temperatura del motore è sempre regolarissima (90 °C), anche in guida cittadina con caldo estivo (35 °C).

guarnizione della testa ? si... ma l'olio ?

la macchina fa davvero pochi km: usata 5 o 6 giorni la settimana, ogni giorno due volte un percorso da circa 8 km.

nel caso fosse -appunto- la guarnizione, il meccanico deve smontare il motore per fare corretta diagnosi ? questo particolare motore, prevede interventi "particolari" per questa operazione (chessò, rispetto un motore di un'altra utilitaria ...) ?

grazie a tutti :o

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org