Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
giovedì 2 marzo 2017, 14:28
Marca: Opel combo
Modello: X17d 1.7 D
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: X17d
Cilindrata: 1.7
KW Motore: 44
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 178.539
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Nessun segnale al contachilometro che rimane a 0
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Cootrollato sulla presa del sensore una tensione di alimentazione e sul terzo piedino con negativo in comune una tensione tra 10,50 e 11, 00
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Furgone opel combo B anno 2001 1.7 d da quando ho cambiato il motore e il cambio, non mi funziona più il contachilometri, allora ho provato a cambiare il sensore sul differenziale del cambio, ma niente.
Controllato il filo blu/rosso che arriva al quadro tutto ok
Come posso controllare i sensori?
Il meccanico ha combinato qualcosa nel montare il blocco?motore cambio?
Ho cercato qualche info in rete ma non sono arrivato a capire i valori ai pin da leggere...
Esiste davvero differenza tra sensore del cambio 1.5td con quello 1.7d?
Grazie