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sabato 10 ottobre 2015, 8:10
Marca: Fiat
Modello: Croma
Difetto Guasto Problema: Errore p0401 egr flusso gas insufficiente
Codice Motore: 939a2000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 110
Immatricolazione: 04/2011
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Multiecuscan 2.2
Codici Errori DTC: P0401
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Al minimo ed in condizioni di temp. Acqua tra 75 e 85 gradi spia MIL accesa in diagnosi errore p0401
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sost. Egr, debimetro e sensore pressione assoluta, controllo ossido sui connettori sensori e centraline, controllo pulizia farfalla parzializzatrice, sost. Batteria
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti, vi chiedo un aiuto per la mia vettura. Premetto che l ho acquistata usata a metà settembre. Prima di comprarla andava benissimo poi a contratto firmato il venditore mi include distribuzione, cuscinetti, cinghia servizi e olio e filtri completi tutti fatti in officina fiat autorizzata. Dopo 3 giorni ritiro l auto e neanche 50 km va in protezione. Trovano il turbo con la geo variabile piegata e rettificano il turbo sostituendo la geo e verificando le chiocciole. Ritiro l auto e dopo qualche km mi fermo per parlare con una persona. Si accende la spia MIL. Ritorno in fiat e mi dicono che l egr é bloccata. La smontano la lavano la rimontano e.. facci sapere. Ci faccio 300 km poi mi fermo in coda ad un semaforo e di nuovo la spia accesa stesso errore. Mi mandano una egr ricondizionata da fiat ma stesso problema. Poi sostituisco sensore pressione collettore e la macchina sembrava andar bene... poi ha iniziato con mancata risposta del turbo sporadica fino a riaccendere di nuovo spia MIL. Con multiecuscan avevo rilevato correzione iniettori tutti su 0.50 due in positivo e due in negativo, apertura e chiusura egr ok, valori sballati solo sul debimetro che ho ordinato e montato oggi (p.s. era sbagliato il debimetro, era del mjt 120cv ma ancora non so se questo può essere il fattore scatenante). P.s. collettore pulito e farfalla parzializzatrice pulita come uno specchio. Non so più che altro fare. Batteria nuova 74ah Bosch S4.