Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: Opel Modello: Corsa c Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Z13th Cilindrata: 1.3 KW Motore: 51 Immatricolazione: 2005 Km percorsi: 219000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti. Vorrei installare la levetta del Cruise control sulla mia opel 1.3 cdti del 2005. Possiedo già la leva Cruise control. Solo che lo spinotto della leva frecce della mia auto ha 3 fili. Per il Cruise ne servono 4. Ho letto sul web che si passa un filo dal pin 4 della leva Cruise al pin 2 della bcm. Per poi attivarlo tramite opcom. E so gia come si attiva.
Ora ho capito che il pin 4 della leva Cruise è quello vuoto e fin qui è ok. Ma non so dove si trova il pin 2 della bcm. Cioè quando smonto la bcm qual'e il pin 2? Grazie.