Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Distribuzione twin spark chiedo consigli per risparmiare

giovedì 2 aprile 2015, 13:16

Salve a tutti,
Faccio una premessa, da 20 anni a questa parte ho sempre fatto la distribuzione da solo a tutte le mie macchine senza problemi con questo metodo: la prima volta (intendo all'acquisto di un auto usata) cambio cuscinetti, cinghia e pompa acqua, la seconda per es. dopo 60-70k km solo la cinghia di distribuzione. Ora pero' si pone un problema.
Essendo il motore twin spark noto per la scarsa durata della distribuzione e dovendo farla a 50.000km tutte le volte per me e' una grossa (per me) spesa ogni due anni. Vengo al sodo, la domanda e': cosa si rompe, cosa causa la rottura della cinghia o meglio si rompe la cinghia o cede per primo il cuscinetto tensionatore? Lo so che sarebbe meglio cambiare tutto ma in 2 anni 50.000km un cuscinetto dovrebbe essere seminuovo e dispiace buttarlo tra l'altro originale sono 80 euro solo 1 cuscinetto, con l'alfa 33 16v che ne aveva 4 facevo cosi, li cambiavo dopo 120.000km e nel mezzo a 60.000 cambiavo solo la cinghia e mai nessun problema. Lo posso fare anche col ts o con il ts e' problematico anche il tensionatore?
Spero di essermi spiegato
Grazie :)

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile