Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
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AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: BMW Modello: 530d Difetto Guasto Problema: Non esce pressione dal tubo collegato al pressostato Codice Motore: m57 Cilindrata: 2993 KW Motore: 160 Immatricolazione: 05/2004 Km percorsi: 200000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: Si FAP - DPF: Si Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: Si Strumento Autodiagnosi: DIS BMW Codici Errori DTC: 4166
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): Nel contatore logistica aumenta di brutto il 4166 resistenza flusso insufficente.
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): Ho somtato il tubo del pressostato di contropressione e non esce niente, se soffio con aria compressa non sento nessuna ostruzione, attaccando un tubo al pressostato e soffiandoci dentro in diagnosi il valore aumenta..
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Volevo sapere da qualc'uno sà se posso pulire il filtro con qualche prodotto della tunap o bhardal, se necessita l'esigenza di scorporare i sensori di temperatura e la sonda lambda, sarebbe un lavoraccio mica da scherzo.. La macchina funziona perfettamente fa cicli di pulizia strani a volte 400km a volte 800km.. Però funziona regolarmente...