Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
domenica 20 luglio 2014, 15:28
Salve a tutti i membri della comunità Saab. Mi chiamo Giacomo, vivo fra Roma e Napoli e ho acquistato qualche mese fa una Saab 9.3 turbo 147 kw a gpl del dic. 1998 (fino al 2012 ne avevo avuto un'altra, una 900 SE del '94 motore aspirato, che non mi ha mai dato seri problemi). Non ho la chiave di riserva nè il telecomando e temo che quella che uso si smagnetizzi da un momento all'altro lasciandomi nei guai. Alla Saab di Roma mi detto che non è possibile fare il duplicato in assenza del telecomando, si potrebbe provare a risalire ai codici originali, ma sono variati nel corso degli anni, potrebbero fare il tentativo e provare a spendere un paio di centinaia di euro ma senza essere sicuro del risultato (se non va bene non le rimborsano) perché forse ci vorrebbe una centralina aggiuntiva ecc., non lo sanno neanche loro. Insomma non mi hanno detto niente di sicuro. Qualcuno di voi sa suggerirmi come risolvere il problema, magari andando da un autodemolitore che abbia due chiavi (anche se è diffcile)? Non è possibile trasformare l'attuale chiave elettronica in una meccanica, eliminando il dialogo con la centralina? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Giacomo