Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

ELIMINAZIONE DPF fisica ed eliminazione elettronica nella centralina gestione motore

sabato 12 maggio 2012, 17:25

Cari amici voglio sostituire il DPF sulla mia auto una Fiat Punto EVO del 2010 con motore (montato anche sulla Mito) 1.6 mtj 120cv 88kw no stop & start numero telaio ZFA19900000640256, centralina Bosch 199 4BE161 BAM 120, ha 80 mila km e la garanzia ormai scaduta. Non mi ha dato problemi questo inutile filtro antiparticolato ma la macchina consuma molto e la sento un pò strozzata per cui vorrei escludere il DPF,la valv.EGR e rimappa soft. il dubbio atroce e se sostituirlo con un tubo libero (perderebbe contropressione alla turbina o è poco rilevante in un diesel 1,6 ??) o con un kat metall. 200 celle o 100 celle sport (ragazzon, powerking o mi consigliate altri migliori ??) oppure semplicemente basta fare i tre fori come mi ha proposto un operatore con esperienza soluzione rozza ma la più economica nel breve termine ( rovinerei però un dpf quasi nuovo di zecca ). Premetto che utilizzo sempre gasolio HQ8 e a volte addittivi, cambio olio ogni 15mila km selenia wr p.e. 5w30 e viaggio poco in città, infatti vorrei utilizzare l auto solo per competizioni in pista ma prima con modifiche leggere in seguito più marcate. Nei due anni di garanzia ha avuto questi problemi : perdita di carburante da iniettori dopo 10o20milakm risolto da fiat ora ne ha 80mila, piccola perdita da radiatore sostituito, centralina telefono blutooth non funzionante sostituita tutto in garanzia senza spese aggiuntive anche se ho dovuto insistere molto con la concessionaria di bari autoclub ma alla fine hanno risolto i problemi nonostante abbia fatto tutti i tagliandi dal meccanico di fiducia e non in fiat senza perdere garanzia perchè fatturato tutto originale dal mio negozio autoricambi risparmiando più della metà. Non credo a chi dice di non utilizzare il gasolio più povero di solfo o gli addittivi perchè so bene quali problemi può dare il DPF e l importanza dell olio motore che però adesso vorrei cambiare passando al motul ma non so quale tipo...grazie e saluti
Ultima modifica di GALILEO il sabato 12 maggio 2012, 17:55, modificato 3 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org