Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Fasce da cambiare: aggiusto l'auto o la cambio? Chiedo consiglio

giovedì 1 agosto 2024, 13:22

Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere un consiglio a chi è del settore.
Come ho detto nella presentazione sono il porprietario di una PEUGEOT - 207 1.4 VTi 95 CV 3p. EnergieSport del 2009. L'auto ha 145600 km, quindi non eccessivi.
Da un annetto ha cominciato a consumare olio. All'inizio un kg ogni 1000 km, oggi siamo arrivati a 1 kg ogni 500 km, che è davvero eccessivo.
Il meccanico sei mesi fa ha fatto un intervento "tamponatore" cambiando candele e mettendo un olio che avrebbe potuto aiutare il motore rallentando il degrado delle fasce. Oggi l'auto ha cominciato ad andare a 3 cilindri ed è sostanzialmente inutilizzabile perchè ha perso molta potenza.
La compressione nei cilindri mi ha detto che è ancora buona, ma è indispensabile rifare le fasce a questo punto.
Mi ha anche detto che aprendo il motore potrebbe trovare anche complicazioni che al momento non sono evidenti, e che sarebbero da affrontare per garantire l'auto. Dice infatti che altre parti del motore si sarebbero potute rovinare per questa situazione (anche se io ho sempre provveduto ad aggiungere l'olio mancante).
Questa incognita mi lascia molto perplesso, perchè significa che il preventivo è suscettibile di incrementi forse anche rilevanti!

Il consiglio che chiedo è se ne vale la pena oppure a questo punto, vista anche l'età e il fatto che è euro 4, non valga la pena cambiare auto...

Grazie a chi vorrà rispondere!
Simone

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org