Marca Veicolo: Modello Veicolo: Difetto - Problema: Tipo Motore: Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: Km percorsi: Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: ELM327
HW e SW Centralina: IAW 4AF.M9
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Controllato eventuali DTC in ecu ma nessun codice. Sostituzione candele e cavi. Verifica masse sotto batteria e verifica pulizia poli batteria.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Salve a tutti ho un problema con l'autovettura sopra indicata. E' una fiat 600 del 2006 cilindrata 1.1 con 30.000 Km. Il motore è il tipo 187A1000 e la centralina è IAW 4AF.M9. L'autovettura viene usata prevalentemente in città per brevi spostamenti e un paio di volte a settimana fa percorso extraurbano. Il difetto che manifesta è difficoltà di avviamento a freddo o cmq dopo essere rimasta ferma per più di un'ora. Più precisamente quando si va ad avviarla se non si accelera un pò o non parte oppure se si avvia si spegne subito. Bisogna tenerla accelerata qualche secondo e poi funziona regolarmente. Per sicurezza sono state sostituite le candele e i relativi cavi. La batteria è nuova. Olio e filtri sono stati cambiati da poco. I contatti di massa sono stati controllati e puliti. I poli della batteria sono puliti. Ho provato a leggere l'ecu con interfaccia ELM327 e lo scanmaster e DTC in centralina non ce ne sono. Ho fatto degli screenshot di ciò che rileva lo scanmaster sia appena avviata che a motore caldo se magari qualcuno può dare un'occhiata e dirmi se vede qualcosa di strano e mi da un consiglio su cosa far controllare (io sono semplicemente un appassionato che sta imparando) Vi ringrazio anticipatamente.
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