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martedì 23 ottobre 2012, 17:23
Marca Veicolo: fiat
Modello Veicolo: bravo
Difetto - Problema: spegnimento motore
Tipo Motore: multijet
Cilindrata: 1600
KW Motore: 77
Immatricolazione: luglio 2008
Km percorsi: 74000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
calo di giri, a volte spegnimento motore e in ogni caso accensione spia motore
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione valvola bassa pressione e del filtro del gasolio, pulizia pompa bassa pressione e di tutto il serbatoio, controllo iniettori
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti io ho un problema con una fiat bravo 1.6 multijet 105 cv. Il tutto è iniziato quest'estate quando in piena accelerazione mi si è accesa la spia motore con conseguente spegnimento del motore. Il giorno dopo l'ho portata in un'officina generica a cui hanno sostituito la valvola sulla bassa pressione che regola l'entrata del carburante. Dopo due mesi in cui la macchina è sempre andata benissimo il problema si è ripresentato allora mi sono recato presso una concessionaria autorizzata fiat a cui hanno fatto prima un controllo sugli iniettori poi mi hanno sostituito il filtro del gasolio, hanno pulito il la pompa sulla bassa pressione e di tutto il serbatoio. La macchina è andata bene x circa 2 settimane dopodichè il problema si è ripresentato, mi sono sempre recato prima in concessionaria a cui mi hanno detto che bisogna sostituire la pompa di bassa pressione poi mi sono recato nell'officina generica a cui hanno diagnosticato un cortocircuito sulla valvola montata sul rail. Voi avete qualche idea o suggerimento da darmi?
Grazie mille a tutti.
Ciao David88