Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca: fiat Modello: multipla Difetto Guasto Problema: spia iniezione accesa l auto non parte Codice Motore: 182A4000 Cilindrata: 1.9 KW Motore: 77 Immatricolazione: 2000 Km percorsi: 200000 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: Si Strumento Autodiagnosi: examiner Codici Errori DTC: avaria candelette,chiave elettronica HW e SW Centralina: bosch 0281001873
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): dopo un viaggio di circa 80km ho spento l'auto e non ripartiva piu
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): sostituzione sensore giri sensore fase candele preriscaldo sostituzione iniettori regolatore di pressione carburante messa in fase distribuzione
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buona sera a tutti vorrei esporre il mio problema vista la mia esasperazione posseggo una fiat multipla 1.9 jtd del 2000 prima serie,una settimana fa ho fatto un viaggio di circa 80km mi fermo in una stazione di servizio quindi spengo la vettura la riaccendo e niente il motore girava ma non parte faccio una diagnosi e mi da un po di errori coerenza fase e giri motore chiave elettronica preriscaldo candelette la prima cosa che ho fatto ho cambiato subito il sensore di giri e il sensore di fase ricontrollando la fasatura della distribuzione che era tutto ok provo far ripartire la macchina e niente controllo con lampada spia se arriva la corrente e la corrente arriva sia al regolatore di pressione alle candelette al connettore del sensore di giri e agli iniettori e eventuali rele' rifaccio la diagnosi e in diagnosi mi rida sempre preriscaldo candelette e chiave elettronica premetto che il vecchio propietario aveva fatto fare una scodifica totale al code quale potrebbe essere il problema????aspetto una vostra risposta grazie