Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Salve, la panda di mia moglie, 1.3 diesel, da un p'o di tempo presenta un problema al volante. in pratica l'auto tira un p'o a sinistra e credendo si trattasse della convergenza delle ruote l'ho fatta fare con esito negativo. Il gommista sostiene che dev'esserci qualche problema al servosterzo. In effetti ho notato che oltre a tirare a sinistra, girando lo sterzo a sinistra è più leggero mentre se lo giro a destra è più duro, e questo succede sia con che senza il city inserito. La spia del servosterzo raramente si è accesa e poi spenta spontaneamente, attualmente non segnala alcuna anomalia. L'auto ha quasi cinque anni con poco più di 40.000 Km. Qualcuno ha mai avuto questo problema o saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie