
L'auto, una Fiat Punto 188 Sporting, aveva montata una batteria BOSCH da 52ah. Ovviamente, per farla stare, la copertura era tenuta tutta sganciata cercando di tenerla ferma con le fascette.
A causa dell’inverno, la batteria ha cominciato a dare i primi problemi. Ho deciso di sostituirla con una batteria da manuale, cubetto, BOSCH S4000 da 44 Ah. La 44 Ah mi permette di tenere tutto il cestello di plastica agganciato nei suoi punti, ma la staffa di metallo superiore non riesce a tenere ferma la batteria. O meglio, cercando di piegarla, di ridare un’attimo una forma, si riesce un po’ a bloccarla, ma rimane sempre un fissaggio ballerino, muovendosi anche abbastanza in avanti e dietro.
Quindi, un’installazione così mi sembra da criminale… E sono due le cose: o la cubetto di primo equipaggiamento FIAT era più alta di quelle attualmente in commercio, cosa poco probabile, o la staffa di montaggio ha una forma così precisa che adesso, anche lavorandola nelle mani, non riesco più a ritornare a quella precisa forma.
Voi con la cubetto avete questo problema di fissaggio, avete trovato qualche soluzione o la tenete così ballerina?