Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Buongiorno... Vorrei modificare il funzionamento dei fendinebbia e degli abbaglianti... Mi spiego: quando tengo accesi i fendinebbia e gli anabbaglianti insieme ed accendo anche gli abbaglianti mi si spengono gli anabbaglianti.. Io vorrei poter tenere tutto acceso ( fendinebbia +anabbaglianti + abbaglianti ) quando attivo gli abbaglianti ... Ovviamente questa funzione la userei solamente in strade di campagna dove non ci stanno linee bianche catarifrangenti e serve più luce .. Si potrebbe fare una modifica del genere collegando il relè degli abbaglianti a quello degli anabbaglianti inserendo un diodo tra i 2 contatti 86 o è meglio comandare un altro relè sempre tra i due contatti 86 ( da abbagliante a anabbagliante)? E se questa mia modifica possa danneggiare il body? Grazie mille a chi risponderà e spero di essermi spiegato bene