Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!
Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.
AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Marca Veicolo: fiat punto 188 1.2 16v Modello Veicolo: punto 1.2 16v Difetto - Problema: motorino d'avviamento Tipo Motore: benzina 16v Cilindrata: 1.2 KW Motore: 54 Immatricolazione: 2003 Km percorsi: 100000 Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): motorino d'avviamento che si impunta
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): nessuno intervento effettuato tranne il cambio batteria
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve! il mio primo quesito. la mia punto 1.2 16v del 2003 a benzina ha questo difetto: A volte girando la chiave d'accensione il motorino di avviamento sembra impuntarsi per una frazione di secondo e poi riprende e la macchina si mette in moto. Ho notato poi che quando lascio l'auto per qualche giorno ferma, la batteria tende a scaricarsi...che siano collegate le due cose? anche se questo è un semplice problemino per voi, potreste spendere qualche minuto per rispondermi?